Conversione permesso soggiorno: Sportello unico in base alla residenza
Programma Integra il 21/11/2008, alle 18:49 (UTC)
 La Circolare del 1 luglio del Dipartimento per le libertà civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno ha chiarito che competente a ricevere e dare seguito alle richieste di conversione del permesso di soggiorno per studio o tirocinio in permesso per lavoro subordinato é lo Sportello Unico per l'Immigrazione del luogo di residenza del lavoratore. Il cittadino extracomunitario che soggiorna o risiede regolarmente in Italia e desidera cambiare la tipologia del proprio permesso di soggiorno deve presentare una richiesta per la verifica della disponibilità di quote di ingressi per lavoro subordinato allo Sportello unico per l’Immigrazione, allegando il contratto sottoscritto dal suo datore di lavoro. Il testo della Circolare 1 luglio 2008 della Direzione Centrale per le Politiche dell'Immigrazione e dell'Asilo del Ministero dell'Interno, a seguito dei numerosi quesiti pervenuti, ha chiarito che lo Sportello unico per l'Immigrazione cui rivolgere le istanze di conversione del permesso di soggiorno per studio o tirocinio in permesso per lavoro subordinato va individuato sulla base della residenza del richiedente.
Circolare 1 luglio 2008 "Quote coversione permessi di soggiorno per studio e tirocinio in permessi di soggiorno per lavoro subordinato. Competenza territoriale".

<- Indietro  1  2  3  4  5  6  7  8

Avanti->